Una foto al posto di un quadro?

Lo sviluppo del mercato della fotografia d’arte nel mondo: alcune considerazioni Per quanto in Italia il trend sia meno visibile, il mercato della fotografia fine art, a livello internazionale, è da molti anni in costante …

LEGGI TUTTO →

Intervista Forum IFA Milano 16 Marzo 2018

Forum Investimenti Fisici Alternativi Seconda Edizione 18 Marzo 2018 Milano Una breve intervista al Dott. Fabrizio Crespi ed al Dott. Angelo Crespi per meglio comprendere di cosa si è parlato ieri al Forum IFA (Investimenti …

LEGGI TUTTO →

222 artisti emergenti italiani su cui investire

Capire chi sono gli artisti sui quali investire è sempre una cosa difficile. Spesso ci si affida alle gallerie che sono le prime a fare scouting e a sostenere i giovani, altre volte si ascoltano …

LEGGI TUTTO →

GrandArt. A Milano il ritorno dell’arte arte

Stiamo assistendo a un prepotente ritorno della pittura, dopo anni di arte concettuale e vari sperimentalismi. Non solo nelle aste internazionali i maestri della pittura moderna e contemporanea raggiungono quotazioni da record, ma anche per …

LEGGI TUTTO →

L’arte contemporanea è in crescita. Così dice il rapporto ArtPrice 2017

Pubblichiamo il sommario del Rapporto ArtPrice 2017  (a cui rimandiamo) che riguarda l’arte contemporanea e che fornisce alcuni utili indici per capire l’andamento del mercato, soprattutto in previsione di un’ulteriore crescita di questo particolare segmento. …

LEGGI TUTTO →

Come investire in arte in sicurezza. Il manabile 2017 del corriere della sera

Da lunedì 27 febbraio viene venduto in edicola, allegato al Corriere della Sera, un dossier su come investire in sicurezza i propri risparmi nel 2017. La sezione Arte, come ogni anno, è affidata a Paolo …

LEGGI TUTTO →

Come è andata l’arte italiana nel 2016? Stabile!

Secondo il report di Artprice e i risultati della case d’asta italiane o che operano nel nostro Paese, l’arte contemporanea italiana e in generale il mercato dell’arte in Italia è stabile e in linea rispetto …

LEGGI TUTTO →